Il Sole di Napoli

Alessandro Siani, Il divertentissimo comico napoletano.... cliccate per vedere i video... ahahah

« Older   Newer »
  Share  
merykekka
icon6  view post Posted on 6/9/2011, 15:56




alessandro_siani










Alessandro Siani, nome d'arte di Alessandro Esposito (Napoli, 17 settembre 1975), è un comico, attore, cabarettista, personaggio televisivo e sceneggiatore italiano.
Ha fatto il suo esordio nel 1998-99, durante la terza edizione della trasmissione napoletana Telegaribaldi, nel trio A Testa in giù composto da Siani stesso, Francesco Albanese e Peppe Laurato: il trio interpretava uno sketch ambientato in una discoteca, in cui Tatore (Alessandro), un ragazzo cafone e arrogante, respingeva le avances della brutta e grassa Ivana (Peppe, il quale dopo la separazione dal trio, oggi compone insieme a Massimo Borrelli il duo di cabaret i DUE x DUO), mentre lo stralunato dj Checco-Lecco (Francesco) urlava ad alta voce i suoi slogan improbabili. L'anno dopo, nella quarta stagione di Telegaribaldi, Siani interpretò due personaggi: lo stesso Tatore, stavolta solo con Checco-Lecco, e il procuratore Alex Damiani.
Successivamente ha partecipato ad un altro programma campano, Pirati, condotto da Biagio Izzo. Nel 2002 è approdato a Telecapri presentando, insieme ad Alan De Luca, il "Maradona Show".[1]
Alessandro Siani ha inoltre doppiato in dialetto napoletano spezzoni del cartone animato Jeeg robot d'acciaio, trasformato per l'occasione in "Giggig robot d'acciaio", andati in onda sull'emittente campana Telenapoli 34 durante lo spettacolo da lui condotto, "Movida".
Grazie allo spettacolo teatrale "Fiesta", nel dicembre 2004, con Francesco Albanese e Carmela Nappo, Siani diventa uno dei comici più popolari in Campania e in generale nel sud Italia, con la nascita di veri e propri tormentoni. Il successo teatrale di Fiesta (allestito per oltre un mese al teatro Diana di Napoli) ha portato all'uscita del DVD dell'omonimo spettacolo, che ha venduto 26000 copie.[1]
Fiesta è seguito nel 2005 dalla tournée del suo nuovo spettacolo, "Tienimi Presente" e "Per Tutti". Nello stesso anno ha condotto l'edizione di "Sanremo Giovani". I suoi spettacoli sempre dedicati a Giovanni Sisto, fratellastro di Siani.




 
Top
0 replies since 6/9/2011, 15:56   632 views
  Share