Il Sole di Napoli

viveva con un lombrico di 2 metri nello stomaco

« Older   Newer »
  Share  
merykekka
icon8  view post Posted on 4/8/2011, 21:12




lombrico


Due secoli fa infatti, nel lontano 1825, una ragazza di 12 anni, il 13 giugno di quell’anno, è salpata con la famiglia da Cork, celebre cittadina irlandese, sulla nave britannica Elizabeth, con l’intento di approdare in Canada, cercando, come molti altri emigranti, un futuro migliore in quello che veniva ancora definito il Nuovo Mondo.
Il nome dell’adolescente era Ellen McCarthy. La giovane accusava durante il viaggio dei dolori sotto l’ombelico, aveva una sete costante, febbre e l’addome gonfio. Il medico di bordo, il dottor Power, non era riuscito a capire i motivi di quei sintomi.
Power pensava che degli sciroppi potessero così alleviare le sofferenze della giovane, mischiati a dell’acqua di malto e del brandy.
Con grande stupore di tutti, la ragazzina vomitò all’improvviso un lombrico di ben 220 centimetri, che a quanto pare si annidava nel suo stomaco.
L’insetto era uscito, ma i dolori della piccola però continuavano. Power a quel punto gli somministro un potente lassativo, che le fece espellere una grande quantità di liquido viscerale.
Il 29 giugno la condizione della ragazza sembrò migliorare, tanto che il dottor Power scrisse sul diario di bordo che la giovane Ellen era ormai convalescente, ma fuori pericolo.


 
Top
0 replies since 4/8/2011, 21:12   61 views
  Share